TELECABINA
skipass
METEO
WEBCAM
SHOP
TELECABINA
skipass
METEO
WEBCAM
SHOP
image00002

6 attività da visitare a Prato Nevoso

La scorsa settimana, la coppia di traveller Take My Heart Everywhere ha visitato Prato Nevoso lasciando per voi una splendida lista di attività da praticare in questo periodo! Leggi l’articolo 👇🏻

La suggestiva località di Prato Nevoso si trova in Piemonte, nel comprensorio sciistico del Mondolé tra le località di Frabosa Sottana e Artesina. In questa zona si può trovare il mix perfetto di paesaggi mozzafiato, divertenti attività di montagna, cultura locale e sapori della tradizione.

Le piste di Prato Nevoso occupano una posizione di rilievo nel panorama sciistico italiano grazie alla loro collocazione direttamente nel centro del paese e alla facilità di accesso con diversi mezzi di trasporto. Qui si possono trovare piste per tutti i livelli – dai dilettanti ai professionisti, passando per gli assoluti principianti – e, inoltre, Prato Nevoso è assolutamente il posto ottimale per praticare sci notturno!

Ecco 6 attività da fare a Prato Nevoso in inverno!

1. Godersi paesaggi mozzafiato

La prima attività da fare appena arrivati qui, è semplicemente godersi paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta. Anche solamente passeggiare per il paese e alzare in naso all’insù verso le vicine cime montuose, sarà abbastanza per farvi innamorare di questo luogo.

Alcuni degli scenari più incredibili potrete vederli sulla telecabina La Rossa Panoramica, che dalla Baita del Verde (situata a pochi minuti dal centro di Prato Nevoso) vi porterà fino allo Chalet Il Rosso.

 

2. Provare la spettacolare cucina locale

La diversità e l’ampia gamma della cultura culinaria piemontese è ciò che più ci ha stupiti. Dai formaggi e salumi locali alla tartare di Fassona piemontese, dalle verdure della zona ai Rubatà (grissini tipici di Torino), dal tartufo bianco d’Alba al più classico dei dolci piemontesi, il Bonet. Le migliori esperienze culinarie le abbiamo vissute senza dubbio allo Chalet Il Rosso, l’osteria Le Stalle, la Baita del Verde e Chez Dam.

 

3. Sciare tra le Alpi Marittime

Se amate sciare, questo posto fa assolutamente per voi! Le possibilità qui sono moltissime e per tutti i livelli, con piste in condizioni ottimali, impianti di risalita perfettamente equipaggiati e un’ampia scelta tra scuole sci, lezioni private ed altre attività all’aria aperta.

 

4. Ciaspolare su un soffice manto di neve

Dobbiamo ammettere che sciare non è il nostro forte, preferiamo di gran lunga lo slittino o le molteplici attività che la montagna può offrire. Qui a Prato Nevoso abbiamo provato le ciaspole per la prima volta e non potremmo esserne più felici! E’ un’attività sicuramente adatta a tutti e non richiede particolari requisiti tecnici o fisici. E’ come camminare tra la neve, ma molto meglio equipaggiati e con l’attrezzatura che serve! Noi ci siamo affidati a La Canunia: i ragazzi sono molto simpatici e disponibili, qui potete noleggiare le ciaspole e vi indicheranno l’esatto percorso da seguire.

 

5. Un carico di adrenalina con il giro in motoslitta

Per gli avventurosi che cercano un’attività diversa tra le montagne, il giro in motoslitta con Discovery Prato Nevoso è tutto ciò di cui hanno bisogno! Questo tour è pensato per coloro che non hanno esperienza con la motoslitta e vi farà scoprire dei paesaggi da sogno. Dopo circa mezz’ora di motoslitta arriverete in cima allo Chalet Il Rosso per un ottimo aperitivo per poi riscendere al villaggio (sempre in motoslitta) in serata.

 

6. Godersi la montagna nei nuovi chalet di lusso

Se state cercando un posto per rilassarvi e prendervela comoda in vacanza, i nuovi luxury apartments di Chalet Everest sono perfetti per voi. Questi piccoli chalet sono davvero la soluzione migliore per vivere a pieno l’atmosfera di montagna.

Su questo sito potrete dare un’occhiata a tutte le attività da fare a Prato Nevoso e trovare le tariffe più vantaggiose.

Buon Viaggio!

comments

Comments

related posts