NEWS

Sapore di mare tra… le montagne: da venerdì 18 a domenica 20 luglio Prato Nevoso ospita l’edizione 2025 di “Dove Volano le Acciughe”, kermesse che porta in quota le atmosfere, i profumi e la cultura della tradizione marinara ligure.

Per tre giorni, il cuore di Stalle Lunghe si trasformerà in un vero e proprio borgo marinaro, con allestimenti tematici, installazioni suggestive e un’accurata scenografia che trasporteranno i visitatori letteralmente in riva al mare.

Protagonista assoluta sarà, naturalmente, l’acciuga del Mar Ligure, emblema di una cucina semplice e genuina. Il pescato fresco, selezionato direttamente dai pescherecci, potrà essere degustato dai visitatori venerdì alle 19, sabato alle 12 e alle 19 e domenica alle 12.

Non mancherà, poi l’intrattenimento: la serata di sabato 19 luglio si accenderà con il ritmo travolgente della Libero Arbitrio Disco Band, che porterà sul palco di Stalle Lunghe una carica di energia e musica live per far ballare il pubblico sotto le stelle.

“Dove Volano le Acciughe è diventato, negli anni, un appuntamento attesissimo per tante famiglie che scelgono Prato Nevoso non solo per la montagna, ma anche per la qualità delle esperienze proposte – dichiara Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso SpA –. È una festa autentica, che celebra la tradizione ligure in modo semplice e coinvolgente, perfetta per grandi e piccini. Il nostro obiettivo è far vivere momenti di condivisione in un clima unico, nel quale il mare incontra l’alta quota e la tradizione diventa spettacolo”.

Ulteriori informazioni sono reperibili a questo link: https://pratonevoso.com/dove-volano-le-acciughe/.

Share:

Altri post

Iscriviti alla newsletter