TELECABINA
BIKEPASS
METEO
WEBCAM
SHOP

Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita

“Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita”

Prato Nevoso si allea con Ministero e Unicef: migliaia di studenti a scuola di sport e montagna

Coinvolti 36 Comuni della provincia di Savona: giornata del bambino sulle nevi di Prato

 

Prato Nevoso in prima linea per far crescere in sicurezza gli adulti di domani. Giovedì mattina è stato infatti presentato a Savona un progetto unico, “Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita” che vede alleata la stazione sciistica di riferimento del Cuneese insieme a partners di grande profilo istituzionale e umanitario: il Ministero dell’Istruzione, la Regione Liguria, la Provincia di Savona, l’Unicef e l’Aci.

La campagna, che coinvolgerà tutti e 36 i Comuni della provincia di Savona è rivolta a migliaia di alunni, dalle scuole Primarie fino alle Superiori. Obiettivo: i millenials di oggi, sempre più spesso vittime di bulli, cellulari dipendenti e sedentari. Il progetto si articola in due percorsi distinti: il primo destinato alla scuola dell’Infanzia, alla Primaria e alla Secondaria di primo grado; il secondo rivolto alla scuola Secondaria di Secondo grado.

Gli studenti verranno coinvolti, a seconda della fascia d’età e delle competenze acquisite, in lezioni sul tema della sicurezza sulle strade, contrasto al bullismo e all’uso di droga, fumo, alcool, rispetto delle regole e attenzione alla natura.

Poi seguirà un percorso sul campo. In montagna, appunto. E sulle nevi di Prato Nevoso che metterà a disposizione una decina di pullman per una giornata (completamente gratuita) sulla neve. E’ la giornata del bambino: centinaia di alunni potranno trascorrere un giorno gratis a Prato Nevoso. Non solo: per tutti i bambini verrà organizzata una serata in collaborazione con l’Unicef, con una ciaspolata sotto le stelle e discesa notturna sugli sci.

 La prima parte del progetto, quella a scuola, si chiude il 10 novembre: i tre migliori disegni realizzati dai bambini sul tema della sicurezza verranno esposti in una gigantografia al Village di Prato. Mentre i più grandi si dovranno cimentare in un video clip di 2 minuti: i tre più belli verranno premiati all’Open season dell’8 dicembre, davanti a 20 mila persone.

Gian Luca Oliva, amministratore delegato, spiega il perché della scelta di Prato Nevoso: “La nostra stazione, sempre attenta alle esigenze dei bambini e dei ragazzi, ha proposto la realizzazione di questo importante progetto mettendo a disposizione le proprie strutture e alcuni pullman per gli spostamenti.
Il villaggio dei bambini è unico nel suo genere nel Piemonte e non solo. E lo stesso l’evento di apertura della stagione Open season, organizzato con il concerto di grandi artisti, è studiato e rivolto proprio ai ragazzi più giovani. Siamo orgogliosi di poter ospitare un’iniziativa nata per aiutare i nostri giovani a riappropriarsi di quei valori fondamentali, come la montagna e lo sport, che possono fare la differenza per gli adulti che saranno chiamati a diventare domani”.

comments

Comments

related posts

Scroll to Top

COMING SOON!

Presto disponibile la prenotazione online per questo prodotto