+39 0174 334151 | 0174 334133 infopoint info@pratonevoso.com

Albergo della Ceramica

Da oltre duecento anni, il caratteristico profilo dei tetti racconta la storia di questo edificio antico nel centro di Villanova Mondovì, all’ombra di abeti secolari e con lo sguardo alla cittadella medievale di Villavecchia. È la storia della ceramica di Mondovì e delle sue vivaci stoviglie, a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Gli eleganti decori blu cobalto riecheggiano, oggi, nelle dieci camere dell’Albergo della Ceramica, sotto le volte a mattoni della filanda di inizio Ottocento divenuta un soggiorno di classe. Un ambiente in cui passato e presente non si distinguono, dove i piatti policromi alle pareti convivono con le più moderne tecnologie, e le fotografie ingiallite delle decoratrici ben si accostano al raffinato arredamento.

L’Albergo della Ceramica è, al tempo stesso, piacere dell’ospitalità e passione per le cose belle, alla ricerca di un equilibrio tra natura e charme. Un’armonia che si ritrova nel silenzio della sera, tra la vecchia ceramica, i suoi ricordi sfumati ed il campanile di Santa Margherita. Con lo stesso fascino, da più di due secoli.

Vai al sito

Competenze

Postato il

20 Gennaio 2019