INFERNO il 20 giugno vi propone per la prima volta una declinazione di montagna, con INFERNO ALP che si svolgerà a Prato Nevoso. Un percorso di 10 km con dislivello positivo di circa 500 metri e almeno 25 ostacoli. Si parte dai 1600 metri del paese per arrivare fino ai duemila dello Chalet Il Rosso.
Ogni punto del percorso è di fatto facilmente raggiungibile anche dagli spettatori (si dal 1 giugno possono tornare spettatori agli eventi sportivi). O a piedi, o in auto fino allo chalet WHITE HOUSE oppure a CHALET IL VERDE o con la nuova cabinovia del ROSSO che arriva fino al punto più alto dove saranno posizionati alcuni ostacoli e una sorta di gran premio della montagna.
Ecco proprio il concetto di superare gli ostacoli dovrebbe farci provare almeno una volta a correre una Obstacle Race. Non è banale, ma in fondo nemmeno trovare parcheggio sotto casa lo è.
Ci si mette alla prova con ostacoli di vario tipo, superare muri, mantenere l’equilibrio su slackline di 4 metri, colpire un bersaglio lontano, trasportare un sacco da dieci chili o un tronco per un centinaio di metri o i famosi ostacoli in sospensione che richiedono un po’ di forza in più.