TELECABINA
skipass
METEO
WEBCAM
SHOP
TELECABINA
skipass
METEO
WEBCAM
_CIO2046

Sport Outdoor 24: “Inferno ALP, la prima OCR su un percorso di montagna il 20 giugno 2021”

INFERNO il 20 giugno vi propone per la prima volta una declinazione di montagna, con INFERNO ALP che si svolgerà a Prato Nevoso. Un percorso di 10 km con dislivello positivo di circa 500 metri e almeno 25 ostacoli. Si parte dai 1600 metri del paese per arrivare fino ai duemila dello Chalet Il Rosso.
Ogni punto del percorso è di fatto facilmente raggiungibile anche dagli spettatori (si dal 1 giugno possono tornare spettatori agli eventi sportivi). O a piedi, o in auto fino allo chalet WHITE HOUSE oppure a CHALET IL VERDE o con la nuova cabinovia del ROSSO che arriva fino al punto più alto dove saranno posizionati alcuni ostacoli e una sorta di gran premio della montagna.

Ecco proprio il concetto di superare gli ostacoli dovrebbe farci provare almeno una volta a correre una Obstacle Race. Non è banale, ma in fondo nemmeno trovare parcheggio sotto casa lo è.
Ci si mette alla prova con ostacoli di vario tipo, superare muri, mantenere l’equilibrio su slackline di 4 metri, colpire un bersaglio lontano, trasportare un sacco da dieci chili o un tronco per un centinaio di metri o i famosi ostacoli in sospensione che richiedono un po’ di forza in più.

comments

Comments

related posts