Prato Nevoso e Candiolo uniti nella ricerca

Prato Nevoso ha scelto di avviare una charity partnership con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Istituto di Candiolo IRCCS. Il ricavato sarà interamente devoluto all'ente per consentirgli di investire sulla ricerca e garantire un futuro migliore e più sicuro ai nostri figli e ai nostri nipoti.

Prato Nevoso sostiene Candiolo e la ricerca

“Abbiamo fortemente voluto al nostro fianco un ospite d’eccellenza come la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – dichiara Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso SPA -. La dedizione, il supporto e l’attività ininterrotta di ricerca che avvengono all’interno dell’Istituto di Candiolo IRCCS meritano una vetrina d’eccezione e un sostegno adeguato. L’intero ricavato della charity partnership sarà destinato all’attività di ricerca svolta all’interno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Istituto di Candiolo IRCCS”.

Un Open Season all'insegna del sociale con Candiolo per la ricerca

Il programma dell’Open Season di Prato Nevoso del 7 dicembre prevede l’esibizione della regina del rap, ANNA. Sarà inoltre possibile sciare in notturna dalle 20 alle 24 lungo i pendii della stazione sciistica al prezzo di 5 euro. 

Il ricavato dello sci notturno e della vendita di gadget luminosi (anch’essi al costo di 5 euro) sarà devoluto interamente alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Istituto di Candiolo IRCCS.

Anna Pepe all'Open Season di Prato Nevoso

Gianmarco Sala sulla charity partnership con Prato Nevoso

“Siamo molto riconoscenti alla Prato Nevoso - afferma Gianmarco Sala, Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – per voler sostenere le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Sono iniziative solidali come questa che ci confermano la vicinanza del territorio e ci spronano a continuare la nostra battaglia contro il cancro. L’Istituto di Candiolo ha una caratteristica unica in Italia: è nato e si è sviluppato negli anni solo grazie al sostegno di privati, imprese e Istituzioni. Oggi è un Centro di livello internazionale che ha in corso un importante piano di sviluppo e che offre ai pazienti cure sempre più personalizzate ed efficaci grazie alla professionalità di medici, ricercatori e infermieri, alla qualità della ricerca e alle tecnologie d’avanguardia”.