NEWS

Prato Nevoso S.p.A. in visita all’Istituto di Candiolo – IRCCS

Venerdì 24 ottobre 2025 una delegazione di Prato Nevoso S.p.A. si è recata in visita all’Istituto di Candiolo – IRCCS per un momento di incontro e condivisione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

È stata l’occasione per consegnare ufficialmente il ricavato delle iniziative benefiche promosse negli ultimi due anni, nell’ambito della charity partnership con la Fondazione, avviata nella stagione invernale 2023/2024 volte a finanziare 4 letti di degenza avanzati e 4 poltrone per favorire la mobilità e il benessere psicologico dei pazienti sottoposti a trapianto, facilitarne la riabilitazione e migliorare la loro qualità di vita durante il ricovero, per il centro trapianti e altri reparti.

Erano presenti Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, e Gianmarco Sala, Direttore Generale, che hanno esternato la loro gratitudine per la vicinanza e la sensibilità dimostrate nel promuovere, attraverso una costante opera di comunicazione abbinata a eventi sulla neve (e non solo), un messaggio di solidarietà e di impegno civile.

“L’Istituto di Candiolo – ha affermato Gianmarco Sala – è diventato un centro di rilevanza internazionale grazie alla solidarietà e al sostegno di tante persone, enti, società e imprese. Una generosità concreta, a testimonianza del forte legame che esiste da sempre tra la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la comunità in cui opera, un legame fatto di reciproca fiducia e di importanti risultati raggiunti insieme. La Fondazione rinnova il proprio ringraziamento a chi, come Prato Nevoso SpA, crede nella sua missione e conferma l’impegno a tradurre ogni risorsa raccolta contro il cancro in ricerca, cura e speranza per il futuro”.

Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso S.p.A., ha sottolineato l’importanza di questo legame tra la stazione sciistica e la Fondazione: “Siamo orgogliosi di contribuire, con le nostre iniziative, a un progetto di valore come quello della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. La nostra collaborazione nasce dal desiderio di fare la differenza anche fuori dalle piste da sci, sostenendo chi ogni giorno lavora per migliorare la vita di numerose persone. La montagna è fatta di passione e comunità: è naturale per noi tradurre questa energia in un impegno concreto per la ricerca”.

La partnership proseguirà per tutta la stagione invernale 2025/2026, con nuove iniziative che saranno annunciate nelle prossime settimane e che continueranno a rafforzare il sodalizio tra Prato Nevoso e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

#sostienicandiolo