Meteo13°Nuvoloso Impianti 0/ 13 Piste 0/ 27
Neve al suolo shhhhm
Flash News
  • Apertura il 28 novembre con inaugurazione della seggiovia a 8 posti
Bollettino del
Prato Nevoso e Frabosa

Bollettino non aggiornato.

Ultimo aggiornamento

Impianti
0 aperti su 13 · 13 chiusi
Piste
0 aperte su 27 · 27 chiuse
Neve al suolo
In attesa della neve

Impianti e piste da Feratel. Il bollettino non comprende Artesina. Neve al suolo aggiornata dalla stazione.

Meteo a Prato Nevoso

Nuvoloso · 13 °C

Previsione del modello Open-Meteo per la località.

Aggiornamento meteo

Meteo aggiornato.

Bollettino completo

Prima di andare in montagna, consulta sempre i bollettini ufficiali su meteo, neve e pericolo valanghe, oltre alle indicazioni sul posto.

Meteo ufficiale · ARPA PiemonteNeve e valanghe · ARPA Piemonte
Prato Nevoso
IT
Acquista skipass

Cosa vuoi scoprire?

Messico e Nuvole: la Pasquetta dello Spring Splash 2026

Il 6 aprile 2026 la piscina ai piedi della pista ha accolto singoli ed equipaggi. Travestimenti, attraversamenti e i premi dell’edizione messicana.

2 min di lettura francesco

Snowboarder attraversa la piscina Spring Splash

La discesa finisce davanti a una piscina. Qualcuno la attraversa, qualcuno conclude con uno splash: allo Spring Splash anche il tuffo può meritare un premio. Il 6 aprile 2026, lunedì di Pasqua, Prato Nevoso ha festeggiato l’arrivo della primavera con l’edizione «Messico e Nuvole».

Il servizio Rai di quella giornata raccontava sole e neve ancora sciabile. In mezzo alle discese di Pasquetta c’era questa gara dai costumi messicani, con una destinazione diversa dal solito: l’acqua.

Il premio può arrivare anche con uno splash

Singoli ed equipaggi si sono presentati con travestimenti e mezzi creativi alla piscina ai piedi della pista 2 della Conca. La cronaca di La Guida del 7 aprile conserva i nomi dei vincitori.

Fra i singoli, Ettore Giovanni Vinai ha ricevuto il premio per il miglior attraversamento. Richard Webster, arrivato da Winchester, quello per il miglior splash. Il riconoscimento per la concorrente più giovane è andato a Rebecca Patrone, sette anni; Fabrizio Pastorino ha vinto il premio simpatia. Ad Alessandro Giannini è spettato il premio assoluto.

Gli equipaggi e le loro idee

«Leila e Malam» hanno conquistato il miglior attraversamento fra gli equipaggi. «La fuga dei narcos» si è aggiudicata il miglior splash, mentre «Dos amigos locos» ha ottenuto il premio per il miglior equipaggio. Già nei nomi si ritrova il tema scelto per la giornata.

È il lato dello Spring Splash che lascia spazio all’invenzione: il costume, il nome della squadra, il modo di presentarsi alla discesa. Il risultato dura pochi istanti, dall’ingresso in acqua all’arrivo sull’altra sponda o al tuffo. Il ricordo dell’edizione 2026 rimane nelle immagini e nei nomi premiati; le prossime feste sulla neve si trovano nel calendario di Prato Nevoso.