NEWS

Marta Bassino a Prato Nevoso (photo credit: Sergio Bolla)

Lunedì 11 marzo 2024 Marta Bassino ha sciato in notturna sulle piste di Prato Nevoso, stazione delle Alpi Marittime che nei giorni scorsi ha registrato nevicate da record. L’atleta della Nazionale italiana femminile di sci alpino, reduce dalla recente vittoria in discesa a Crans Montana (dove ha centrato anche il terzo posto in Super-G) e dall’ottimo quarto posto conseguito nel gigante di Åre, è stata impegnata nelle riprese di uno spot pubblicitario che la vede protagonista, ambientato proprio nella località del Mondolé Ski.

La sciatrice, testimonial delle Alpi di Cuneo, ha scelto proprio le sue montagne per uno shooting presto online. “Sciare su una neve simile, con condizioni così al top, è davvero meraviglioso – ha commentato Marta Bassino, originaria di Borgo San Dalmazzo, intervistata da ‘Prato Nevoso News’, format disponibile sul canale YouTube “PRATO NEVOSO SKI” –. Indubbiamente questo è il miglior periodo per tutti gli appassionati dello sci e dello snowboard per trascorrere giornate in pista a Prato Nevoso”.

“Piuma d’Acciaio” (così è stata ribattezzata l’azzurra dai suoi tifosi, ndr) ha peraltro inaugurato un finale di stagione scoppiettante, come sottolinea Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso Spa: “Per noi è stato indubbiamente un grande onore ospitare Marta Bassino sulle nostre piste. Un’atleta nata e cresciuta sulle nevi della Granda e che oggi calca palcoscenici di prestigio assoluto. La sua presenza contribuisce a dare il via a un periodo denso di appuntamenti per Prato Nevoso.

Sabato 23 e domenica 24 marzo, ai 2000 metri dello Chalet “Il Rosso”, andrà in scena il Winter Head Padel 2000 mt, primo torneo al mondo di padel sulle piste da sci, che coinvolgerà celebrities dello sport e dello spettacolo e sarà impreziosito dalle cene stellate del circuito “Gusto Montagna” con i Fratelli Cerea e dall’esclusivo “Euphoria Show” di domenica (ore 13), con artisti e performer di fama internazionale (https://pratonevoso.com/padel-2000mt/).

La settimana successiva (30 e 31 marzo) tornerà La Rossa Music Festival (i dettagli saranno comunicati a breve), mentre lunedì 1 aprile sarà tempo di Spring Splash. A 6 anni di distanza dalla sua ultima edizione, la manifestazione goliardica si ripresenta sulle piste di Prato Nevoso in veste hawaiana, accompagnata dalla classica domanda: chi riuscirà a non fare splash nella piscina gigante allestita in conca? (https://pratonevoso.com/spring-splash-2024/)

Sempre in quel weekend andrà in scena una tappa del campionato europeo di snow volley, versione invernale del “beach”. Sabato 6 aprile, invece, gli amanti dello sci e della buona tavola potranno godere dei piaceri della Mangiaski, l’itinerario enogastronomico nelle baite di Prato Nevoso che delizierà i loro palati e si concluderà con il pranzo della tradizione e un vivace après-ski allo Chalet “Il Rosso” (https://pratonevoso.com/mangiaski-2024/).

Da ultimo, spazio agli International Ski Games (12-14 aprile), con centinaia di bambini e ragazzi in arrivo da tutta Italia e non solo.

Per restare sempre aggiornati sulle notizie e gli eventi in programma a Prato Nevoso, consultare il sito www.pratonevoso.com, la pagina Facebook “Prato Nevoso Ski”, il profilo Instagram @pratonevososki e il canale YouTube “PRATO NEVOSO SKI”

Share:

Altri post

Iscriviti alla newsletter